Configurazione VPN

Questo servizio ti consente di ricevere più preventivi dai sistemisti della tua zona.

Confronta le offerte e scegli quella più vantaggiosa.

Il servizio è gratuito e non prevede alcun obbligo di impegno.

Con Imprendo ricevi, confronti e scegli!


Descrizione Configurazione VPN

  • Hai più sedi lavorative sparse per la città o per la nazione?
  • Hai bisogno di un sistema più affidabile e integrato per condividere i documenti e i dati del tuo ufficio con le altre sedi?
  • Hai bisogno che i tuoi collaboratori da casa possano accedere in sicurezza e trasparenza ai servizi e ai dati dell'ufficio come se stessero lì in locale?

sistemista.imprendo.org è in grado di realizzare tutto questo per te. Grazie all'esperienza dei nostri sistemisti è possibile collegare un utente remoto o un intero ufficio al vostro come se fosse fisicamente collegato da un cavo di rete LAN, ma sfruttando invece le linea adsl.

Un sistemista può configurare per te un sistema vpn (virtual private network), il quale permetterà di creare una LAN virtuale tra il vostro ufficio e un altro o un vostro collaboratore esterno.

Grazie a questa tecnologia risparmierete tutti i tempi morti dovuti all'upload dei documenti verso una casella di posta o un servizio di file-sharing. Sarà possibile accedere a tutti i dati e i servizi dell'ufficio creando un solo tunnel criptato anziché dedicare ad ogni servizio l'apertura di una porta sul firewall abbassando così drasticamente il rischio di attacchi informatici da parte di hackers

Oltre a ciò sarà possibile da remoto accedere alle risorse dell'ufficio quali scanner di rete stampanti o quant'altro riducendo così i tempi di lavoro. sistemista.imprendo.org non si limita solo a questo, ma ben sapendo che al giorno d'oggi la sicurezza di tali servizi e dati è molto importante, può configurare il server vpn con ben 3 livelli di sicurezza:

  1. il primo livello consiste nel “nascondere” il servizio agli occhi esterni cambiando numero standard della porta sul quale il server vpn è in ascolto per le connessioni esterne
  2. il secondo livello consiste nella classica accoppiata username/password senza la quale non è possibile accedere al sistema server
  3. il terzo e più importante livello consiste in un certificato, univoco per ogni relazione utente/server-vpn, criptato con un algoritmo a nostra scelta (des,3des,aes ecc.) e con quanti bit noi desideriamo (512bit,1024bit,2048bit ecc.), senza il certificato non è possibile completare la configurazione del client vpn e quindi effettuare alcun tentativo di accesso in quanto il server ignorerebbe direttamente la richiesta.

Un server VPN è la soluzione pratica ad ogni ufficio e azienda che ha bisogno di comunicare dati e condividere servizi in più sedi o con più collaboratori sparsi geograficamente per la città o la nazione, integrato e in assoluta sicurezza e trasparenza per l'utente utilizzatore. Richiedi più preventivi a più sistemisti!
 

Trova il professionista per Configurazione VPN nella tua zona